dal 1928 un'azienda in movimento
 
accordi tariffari
Integrazioni tariffarie
 
Autoservizi Locatelli ha stipulato una serie di accordi tariffari con altre società del settore che permetteranno ai propri passeggeri di usufruire del medesimo biglietto anche su linee non gestite direttamente, ma rientranti nel sistema B.T.O. e B.T.S. In particolare:
- Autoservizi Locatelli/T.B.S.O.
Integrazione tariffaria per tratte parallele linea Trezzo-Bergamo
- Autoservizi Locatelli/A.S.F. Como
Integrazione tariffaria per tratte in coincidenza Merate-Brivio-Bergamo-Linea A
- Autoservizi Locatelli/T.B.S.O./Atb
Integrazione tariffaria valida nei seguenti casi:
1) I viaggiatori provenienti dalle aree extraurbane e diretti a Bergamo e viceversa possono utilizzare i servizi di area urbana con titolo di viaggio extraurbano esclusivamente nelle fasce di morbida:
- feriale: da inizio servizio alle 7.00; dalle 8.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 17.00, dalle 19.00 a fine servizio.
- festivi: intera giornata.
qualora ricorrano le seguenti condizioni:
- che il servizio extraurbano garantisca il collegamento con Bergamo nelle ore di punta (feriale: dalle 7.00 alle 8.30, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 19.00).
- che nelle ore di morbida il servizio si interrompa al confine di area urbana.
2) I viaggiatori muniti di documento di viaggio emesso dal gestore dell’area urbana (ATB Servizi
S.p.A.) nelle fasce orarie di morbida, per relazioni di viaggio all’interno dell’area urbana possono utilizzare anche i mezzi del gestore extraurbano per le medesime relazioni e in corrispondenza delle fermate di competenza del gestore extraurbano.
3) I viaggiatori che effettuano le seguenti relazioni di viaggio:
- Almè da e per Bergamo
- Alzano Lombardo (Ospedale) da e per Bergamo
- Albano S. Alessandro da e per Bergamo
- Ponte S. Pietro da e per Bergamo
possono scegliere se utilizzare i servizi di area urbana oppure quelli di area extraurbana; in tal caso potranno viaggiare soltanto sui mezzi del vettore del quale hanno acquistato il documento di viaggio. Non è quindi ammesso l’utilizzo di servizi di area urbana per i viaggiatori muniti di documento di viaggio extraurbano e viceversa.
Per le relazioni di viaggio da e per le località intermedie (Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone, Ranica, Curno, Mozzo, Seriate) e Bergamo non è ammesso l’utilizzo di documenti di viaggio extraurbani: per tali relazioni di viaggio, tutte interne all’area urbana, è necessario munirsi esclusivamente di documento di viaggio di area urbana, utilizzabile sia per i servizi di area urbana, sia per quelli di area extraurbana. Ai casi rientranti nel punto 3 non è applicabile la regolamentazione descritta al precedente punto 1 (fasce di morbida).
Casi particolari
Agli studenti presenti sulle due corse scolastiche giornaliere della linea 19, di competenza dell’area urbana, è consentito utilizzare un documento di viaggio rilasciato da Autoservizi Locatelli, limitatamente a relazioni di viaggio superiori alla tratta Ponte S. Pietro – Dalmine.
Nei soli giorni scolastici, agli studenti che frequentano gli Istituti di Dalmine in possesso di abbonamento annuale rilasciato da Autoservizi Locatelli per una relazione da oltre Ponte S. Pietro a Dalmine, è concesso l’utilizzo delle linee 19 (tratta Dalmine – Crocette) ed 11 (Dalmine – Croce Rossa) per raggiungere le fermate delle linee A e Z di area ovest dirette oltre Ponte S. Pietro, quando, per effetto dell’inizio o del termine delle lezioni diversi da quelli normali (8.00 – 13.30 – 15.30), non sia possibile utilizzare i servizi diretti a Ponte S. Pietro della linea 19.
- A Ponte S. Pietro sono ammessi viaggiatori muniti di documento di viaggio rilasciato da Autoservizi Locatelli sulla tratta Ponte S.Pietro Clinica – Ponte S. Pietro Centro (ex capolinea linea 8 in direzione Bergamo e Piazza Chiesa in direzione esterna).
- I viaggiatori in possesso di documento di viaggio valido per la linea V, che abbiano destinazione o provenienza oltre Dalmine, possono utilizzare per l’intera giornata anche i servizi delle linee 5 e 11 di area urbana.
- I viaggiatori che si servono della linea V extraurbana (Bergamo – Trezzo), per una destinazione compresa nella tratta Bergamo – Dalmine e viceversa, devono utilizzare per tale relazione esclusivamente documenti di viaggio rilasciati da ATB.