dal 1928 un'azienda in movimento
 
reclami e rimborsi
Procedure di reclamo, rimborso e risarcimento danni
 
1. Procedura di reclamo
I reclami, i suggerimenti e le richieste di informazioni devono essere indirizzati direttamente presso la sede della Autoservizi LOCATELLI S.r.l. L'Ufficio competente presso la sede di Bergamo - via Furietti n. 17- tel. 035/31.93.66, è aperto tutti i giorni feriali con il seguente orario: dal lunedi al venerdi 8.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30 il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 I Clienti possono inoltrare in forma scritta i loro reclami e i loro suggerimenti, direttamente al Responsabile Clienti presso la sede della Autoservizi LOCATELLI S.r.l. o compilando l'apposito modulo che troverete cliccando qui. All'atto della presentazione del reclamo il cliente dovrà indicare le proprie generalità e fornire tutti gli estremi in suo possesso relativamente a quanto ritiene formi oggetto di violazione. L'Azienda si impegna ad evadere tutte le richieste scritte, con risposta motivata, entro 30 giorni dalla data del ricevimento, salvo necessità di particolari riscontri ed approfondimenti. In ogni caso verranno fornite, telefonicamente, risposte brevi, per qualsiasi situazione ove risulti possibile dare un'immediata risposta. Sia il reclamo che il suggerimento sono indicatori potenzialmente utili per considerare in concreto la soddisfazione e le aspenative degli utenti, in concorso con gli altri mezzi usati dall'Azienda (es.: indagine sulle soddisfazione del cliente). Il loro ruolo non va peraltro sopravvalutato poiché essi devono venire accuratamente indagati, caso per caso, al fine di accertare il loro grado di realtà e di veridicità prima: * di fornire risposta all'utente; * di adottare eventuali decisioni correttive o preventive. In tale prospettiva il reclamo ed il suggerimento, mezzi utili anche allo scopo del miglioramento continuo della qualità, vengono gestiti in Azienda nell'ambito della stessa struttura responsabile per la qualità, la quale mantiene le relative registrazioni per il periodo previsto.

2. Procedura di rimborso
Nessun rimborso è dovuto qualora il ritardo o l'interruzione di servizio sia dovuta a circostanze e fattori al di fuori dal controllo dell'Azienda (calamità naturali, eventi atmosferici, interruzioni stradali, guasto al veicolo). Il rimborso potrà essere corrisposto qualora: * Il servizio venga soppresso senza una preventiva informazione. Si verifichino ritardi imputabili all'Azienda che comportino un grave e dimostrato danno al cliente ed in particolare per il servizio Extraurbano, nel caso in cui la partenza subisca un ritardo di oltre 60 minuti e non vi siano altre corse in partenza nello stesso lasso di tempo.
* Il rimborso sarà pari al valore del documento del titolo di viaggio pagato.
* In caso di utilizzo di taxi verrà rimborsato, dietro esibizione di ricevuta, un corrispettivo max fino a 3 volte il costo della corsa aziendale che si sarebbe dovuta utilizzare.

NB: Le richieste di rimborso vanno sempre indirizzate per iscritto alla Direzione della Società.

3. Procedura di risarcimento dei danni alle persone o alle cose (Coperture assicurative)
La Autoservizi LOCATELLI S.r.l. provvede al rimborso di eventuali danni a cose o persone cagionati per propria responsabilità civile nei seguenti casi: * Danni involontariamente procurati a terzi dalla circolazione dei veicoli. * Danni causati ai passeggeri durante la permanenza a bordo dell'autobus.
Il cliente per accedere all'eventuale rimborso dei danni subiti dovrà: .
• Contattare, al momento, l'autista del mezzo interessato segnalando il danno subito e fornire le proprie generalità, il danno subito ed eventuali recapiti. * Contattare l'Ufficio Sinistri della Autoservizi LOCATELLI S.r.l. presso la sede della società per effettuare la denuncia del sinistro e perfezionare le pratiche. * Contattare la Compagnia Assicuratrice per l'attivazione delle procedure del rimborso