dal 1928 un'azienda in movimento
 
linee
io viaggio
 
modulo di richiesta tessera IO VIAGGIO

testo originale DGR

Con la nuova campagna regionale, viaggiare in Regione Lombardia diventa più semplice e conveniente Un’unica importante iniziativa presentata sotto triplice veste: questo è “Io Viaggio”, la campagna di Regione Lombardia che dal primo febbraio 2011 promuove biglietti e abbonamenti agevolati, approvati con DGR N. 1204 del 29 dicembre 2010, pensati soprattutto per la famiglia e per i viaggiatori costretti a cambiare diversi mezzi di trasporto. I nuovi e speciali titoli di viaggio si dividono infatti in:
- “Io Viaggio” in Famiglia
- “Io Viaggio” Ovunque in Lombardia
1) “Io Viaggio” in Famiglia
- Spostamenti occasionali
Descrizione titolo di viaggio E’ un incentivo all’utilizzo del trasporto pubblico per gli spostamenti occasionali dei nuclei familiari. Un adulto in possesso di un titolo di viaggio valido per la tratta oggetto dello spostamento trasporta gratuitamente 1 o più ragazzi fino a 14 anni legati da un vincolo di parentela. Altre caratteristiche I rapporti di parentela validi sono genitori-figli, nonni-nipoti, zii-nipoti, fratelli. Il rapporto di parentela è autocertificabile mediante un modulo messo a disposizione dall’azienda e scaricabile direttamente dal sito. Una volta compilata l'autocertificazione, sarà rilasciata direttamente dall'azienda una tessera che darà diritto agli spostamenti a titolo gratuito.
- Abbonamenti
Descrizione titolo di viaggio e livello tariffario
E’ un’agevolazione per le famiglie in cui uno o più utenti sono abbonati in Lombardia, indipendentemente dall’azienda/sistema tariffario utilizzato. Gli abbonamenti mensili ed annuali dei figli minori di 18 anni sono soggetti ai seguenti sconti rispetto alla tariffa ordinaria:- 1° figlio a tariffa intera, - 2° figlio sconto del 20%, - dal 3° figlio dello stesso nucleo familiare, gratuità.
Altre caratteristiche
I figli devono appartenere allo stesso nucleo familiare. Il rapporto di parentela è autocertificabile mediante il modulo scaricabile - qui - L’incentivo è valido per tutti gli abbonamenti mensili e annuali a tariffa ordinaria venduti dall’azienda. Lo sconto del 3° figlio è valido solo per titoli di viaggio della stessa tipologia dei primi due figli (annuale o mensile).
2) “Io Viaggio” Ovunque in Lombardia
Giornaliera, Bigiornaliera, Trigiornaliera, Settimanale
Descrizione titolo di viaggio e livello tariffario
Titolo di viaggio integrato con validità rispettivamente: - nel giorno in cui è stata effettuata la convalida fino al termine del servizio; - nel giorno in cui è stata effettuata la convalida e nel giorno successivo fino al termine del servizio; - nel giorno in cui è stata effettuata la convalida e nei 2 giorni successivi fino al termine del servizio; - nel giorno in cui è stata effettuata la convalida e nei 6 giorni successivi fino al termine del servizio. Ilbiglietto è valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale con le sole eccezioni già previste per la Carta Regionale di Trasporto (CRT) annuale e viene rilasciato direttamente dall’azienda. Tariffe dei nuovi titoli di viaggio:
- Giornaliera 16,50 euro
- Bigiornaliera 27,50 euro
- Trigiornaliera 33,50 euro
- Settimanale 44 euro.
Mensile
Descrizione titolo di viaggio e livello tariffario
Titolo di viaggio integrato di sola 2° classe con validità dal primo all’ultimo giorno del mese di riferimento, rilasciato direttamente dalle aziende. E’ valido su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale con le sole eccezioni già previste per la CRT annuale. Può essere utilizzato in abbinamento con CartaPlus Lombardia mensile per accedere ai treni IC-EC e similari, al Malpensa Express e alla prima classe dei treni regionali. Livello tariffario:
110 euro.
3) Io viaggio ovunque in provincia
E’ il nuovo abbonamento mensile integrato per muoversi su tutti i mezzi pubblici della provincia: bus urbani e extraurbani, tram, funicolari, treni suburbani e regionali di 2° classe, battelli sul lago d’Iseo, servizi a chiamata. L’abbonamento per la provincia di Bergamo è l’ideale per chi utilizza più mezzi pubblici per raggiungere due località della provincia, costa
89 euro >ed è in vendita anche presso gli uffici Autoservizi Locatelli.